Guida al menu “Comuni mutati - Risultato”

In generale

La tabella dei risultati mostra i Comuni mutati dell’Elenco storicizzato dei Comuni in base alle opzioni e ai criteri selezionati. Sotto il titolo sono riportati i criteri di ricerca e il numero di iscrizioni. All’inizio della tabella appare una descrizione dei record interessati dal tipo di mutazione.

Nota: queste ricerche trovano automaticamente anche le mutazioni concernenti territori speciali non attribuiti a un Comune o contrassegnate come provvisorie. (La versione attuale dello strumento di ricerca non contiene mutazioni provvisorie.)

Le iscrizioni possono essere ordinate secondo il bisogno con un clic sul campo corrispondente nella riga del titolo.

Se le iscrizioni visualizzate nella tabella dei risultati superano lo spazio disponibile sullo schermo, si può navigare all’interno della tabella sfogliandola (cambiamento di pagina) o spostandosi verticalmente.

Dettaglio delle mutazioni

Con un clic sulla riga della mutazione è possibile visualizzare il dettaglio della mutazione corrispondente.

Stampa

La tabella visualizzata può essere stampata cliccando sul pulsante “Stampa”. La riproduzione dipende dalle impostazioni della stampante installata. Indipendentemente dalla configurazione dell’area di stampa è sempre stampata la pagina attuale visualizzata nello strumento di ricerca.

Esportazione

Cliccando sul pulsante “Esporta (PDF)” o “Esporta (XLSX)”, la lista completa può essere esportata nel formato indicato. È sempre ripresa la lista completa in base alle opzioni selezionate.

Nuova ricerca - Adatta ricerca

Se il risultato non corrisponde alle aspettative o se sono visualizzati troppi record, si può avviare una nuova ricerca con il pulsante “Nuova ricerca” oppure restringere o ampliare la ricerca attuale con “Adatta ricerca”.