Guida al menu “Comuni - Risultato”

In generale

La tabella dei risultati contiene le iscrizioni dell’Elenco storicizzato dei Comuni valide in base ai criteri e alle opzioni selezionati. Sotto il titolo sono riportati i criteri di ricerca e il numero di iscrizioni.

Le iscrizioni possono essere ordinate secondo il bisogno con un clic sul campo corrispondente nella riga del titolo.

Se le iscrizioni visualizzate nella tabella dei risultati superano lo spazio disponibile sullo schermo, si può navigare all’interno della tabella sfogliandola (cambiamento di pagina) o spostandosi verticalmente.

Data d’iscrizione - Data di eliminazione

Con un clic sulla data corrispondente è possibile richiamare il dettaglio della mutazione di un’iscrizione che ha portato all’iscrizione o all’eliminazione del record corrispondente. Nota: se la data d’iscrizione corrisponde al 12.09.1848 (= prima registrazione), questa opzione non è attiva.

Nuova ricerca - Adatta ricerca

Se il risultato non corrisponde alle aspettative o se sono visualizzati troppi record, si può avviare una nuova ricerca con il pulsante “Nuova ricerca” oppure restringere o ampliare la ricerca attuale con “Adatta ricerca”.

Nota sul numero di storicizzazione

Importante: il numero di storicizzazione non sostituisce i numeri dei Comuni o dei Distretti. Serve a descrivere i vari stati e processi di mutazione dell’Elenco ufficiale dei Comuni nonché i Distretti con l’aiuto dell’informatica!